Annual Report ASSOBIRRA 2020

“La Birra ha unito gli Italiani” questo il titolo del report 2020 pubblicato la scorsa settimana da AssoBirra. In questa edizione, dedicata alle difficoltà che il settore ha vissuto a causa della pandemia, viene dato tanto risalto ai birrifici artigianali Italiani. Questi, essendo perlopiù esclusi dal mondo della grande distribuzione e legati invece alla ristorazione e vendita al dettaglio hanno più di chiunque altro sofferto delle chiusure imposte dalle misure restrittive anti Covid-19.

Potete scaricare il report gratuitamente attraverso questo link: https://www.assobirra.it/wp-content/uploads/2021/06/AssoBirra_AnnualReport_2020_giugno2021_DEF.pdf si tratta di un’ampia panoramica su tutto il mondo della birra in Italia che contiene interessanti richiami e proposte per un sostegno concreto ai birrifici artigianali che tanto hanno sofferto nel 2020 con riduzioni alla produzione anche del 70-80%.

La birra continua ad unire gli Italiani e noi dobbiamo continuare a sostenere chi ha maggiormente sofferto.

Buona lettura!