Visita al Birrificio in Mostra

Birrificio in Mostra – Induno Olona (VA)

Il primo incontro tra Birrifici Italia e uno dei birrifici della nostra scuderia si è svolto ieri sera. Abbiamo incontrato Andrea, uno dei titolari. Davanti ad una ottima Bionda del Lago spillata a regola d’arte abbiamo discusso di come sia nato il birrificio. https://birrificitalia.it/product/la-bionda-del-lago-12x50cl/

che spillatura!!!!

La spinta ad aprire il birrificio è stata la passione per le birre artigianali ma soprattutto la voglia di far capire agli altri la differenza dalle comuni birre attraverso un esempio diretto, mettendoci la faccia!

Non è stato semplice coadiuvare questa attività e la TAP ROOM aperta nel 2019 con il lavoro principale, ma siamo davanti ad uno di quegli esempi in cui la perseveranza e la voglia di fare ripagano gli sforzi fatti!

Tap room con vista alla produzione!

Ad oggi il birrificio produce 5 tipologie di birra in modo continuativo, oltre a delle birre stagionali e qualcosa bolle in pentola per l’arrivo dell’inverno. https://birrificitalia.it/product-tag/birrificio-in-mostra/

Un dettaglio, abbiamo chiesto il significato del logo del birrificio e ci è stato spiegato che si tratta del gambero della Luisiana che da qualche hanno ha trovato “casa” nel lago di Varese, non lontano dal birrificio, per la gioia dei golosi!

Allora evviva ad Andrea e a tutto lo staff del Birrificio in Mostra!

https://www.facebook.com/BirrificioInMostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.